Time is UTC - 5 hours






CalabriaBuskers
Permanent LinkApr 2, 2016 
Neo Busker
Offline

Joined: Apr 2, 2016
Posts: 0
Location: Reggio Calabria - South Italy
Blog: View Blog (1)
Il Calabria BusKers è un Festival Internazionale di Artisti di Strada, un grande evento che racchiude in sé la magia del teatro di strada: clown, musicisti, danzatori, mangiafuoco, acrobati ed altre personalità artistiche locali, nazionali ed internazionali che si ritrovano per le vie di Reggio Calabria, esibendosi nelle splendide cornici offerte dalla città dello Stretto, favorendo socialità e civismo,valorizzando il territorio, condividendo l'arte e coltivando la meraviglia e lo stupore.

La strada che diventa incontro e palcoscenico indiscusso di un evento che coinvolge una città intera e la sua provincia, catalizzandone l'attenzione. E il Festival non è solo un'occasione unica per trovare, in tutte le sue forme, l'arte nella strada e tra la gente, ma è anche il modo per farla esplodere in ciò che è capace di portare con sè: la libertà, la condivisione, il viaggio.

Guardare oltre i muri, vedere la bellezza e diventarne protagonisti.Un contenitore dentro il quale sviluppare diverse azioni: spettacoli e attività sociali, volte a valorizzare il talento artistico e le capacità espressive, rafforzando l'identità di appartenenza; workshop, importante momento aggregativo e di crescita sociale e culturale; mostre fotografiche che raccontano il mondo del clown e non solo, facendo denuncia e poesia.

Il Calabria Buskers, promosso e organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale "Pagliacci ClanDestini" e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria, rientra nel progetto "Pagliacci in giro"; si sostiene la scoperta e la valorizzazione del territorio, inteso come patrimonio culturale.

Sei un artista o una compagnia richiedi il bando di partecipazione al Festival scrivendo a calabriabuskers@pagliacciclandestini.it

Quest'anno per la III° edizione il Festival indice il Bando di partecipazione alle scuole di "Piccolo circo" del Centrosud. Il Festival si propone di dare grande valore agli insegnamenti forniti dalle Scuole attraverso i propri Corsi ed i propri Operatori.
Richiedere il bando di concorso scrivendo a calabriabuskers@pagliacciclandestini.it

Hai un laboratorio proponilo scrivendo a calabriabuskers@pagliacciclandestini.it mettendo in oggetto "laboratorio".

Web site: http://www.pagliacciclandestini.it/#!/Calabria-Buskers
Email: calabriabuskers@pagliacciclandestini.it

_________________
https://www.facebook.com/Calabria-Buske ... 8/?fref=ts




Top
 Profile E-mail  
 





Time is UTC - 5 hours























cron


Powered by Busker Alley
©
2017